Author |
Topic  |
|
Mc Pain
Novizio

14 Posts |
Posted - 12 Oct 2003 : 21:33:26
|
ciao a tutti vorrei sapere se esiste un'accademia di scrima a milano perchè un mio amico ora studia a Milano e non vorrebbe perdere quello che ha imparato venendo a Mantova. logicamente magari è diversa come tecnica o stile ma questo verrà verificato in situ, magari qualcuno sa può postare un indirizzo email o cmq un sito attinente a qualche gruppo di scrima milanese?
grassie!"
L'adepto della Scrima "La Zoiosa" Mantova |
|
admin
Forum Admin

Italy
1498 Posts |
Posted - 13 Oct 2003 : 14:51:52
|
Di Scrima in quanto IRSAST personalmente non conosco nessuno, ma prometto di documentarmi meglio. Di gruppi di scherma a Milano ce ne sono piu' di uno, e per ogni gusto. Da quelle parti di certo ci sono i Cavalieri di Ranaan di Ulisse Provolo e Alcune palestre FISAS se non erro. Invito tutti ad aggiungere altre palestre o gruppi! |
 |
|
Fabio
Moderatore

Italy
1168 Posts |
Posted - 14 Oct 2003 : 12:39:28
|
La compagnia di Chiaravalle non è anche di quelle parti, se non erro?
Fabio |
 |
|
Ranaan
Novizio

Italy
7 Posts |
Posted - 12 Nov 2003 : 18:44:33
|
Perdonatemi, mi sono ronzate le orecchia, da Milano ;-)
Eila', come va ? :-) è un po' che non ci si sente.
Ebbene confermo la presenza della Scuola di Milano... salvo che noi faccioamo solo Tecniche per Armatura pesante.
Il Lunedi - in Vle Zara il Mercoledi - il Fulvio Testi il Giovedi - ci ritroviamo a studuare testi, a costruire costumi, a riparare armature o a riemppire il Gambison di Crine, ad imbottire gli elmi di feltro, a bordare i Calzabrache a mano, a reincordare spade etc. Il Giovedi tra l'altro e' una serata totalmente libera. (chi porta da bere, chi dolcetti etc)
Bhe' saluti da Milano Ulisse
Scuola D'Arme "Cavalieri di Ranaan" - Milano -...-Piacenza - Cremona www.ranaan.it |
 |
|
admin
Forum Admin

Italy
1498 Posts |
Posted - 13 Nov 2003 : 10:23:00
|
Grazie!  |
 |
|
Gurthang
Il principe

Italy
923 Posts |
Posted - 17 Nov 2003 : 12:15:22
|
Parlando con il Professor Merendoni, fondatore del metodo SCRIMA, ho scoperto che effettivamente lui organizza dei corsi nella provincia di Milano. Penso che tali corsi siano a carettere seminariale, ma per maggiori informazioni sarebbe opportuno contattare l'I.R.S.A.S.T. (Istituto Ricerche e Studi dell'Accademia di Scherma Tradizionale).
Ecco qui i dati: Irsast Via Emilia Levante 83 40139 Bologna tel.-fax. 0544/993183
Spero di esserti stato utile in qualche modo.
--- Il Principe "Ehi tu, villico, leccami lo stivale!" |
 |
|
|
Topic  |
|