Fondata nell'aprile del 1995, la SCRIMA di Torino è la succursale piemontese del prestigioso "Istituto di Ricerca e Studi dell'Accademia di Scherma Tradizionale" di Bologna. L'Associazione ha come scopo lo studio teorico e pratico, nonché la diffusione, delle tecniche di combattimento a mano nuda e all'arma bianca, tanto civili quanto militari, con l'esclusione di quelle nate a puro scopo sportivo e quelle di origine orientale, praticate in Italia nelle diverse epoche.

Ci trovi anche su Facebook, su Myspace e su Youtube.


L'Associazione SCRIMA Torino collabora con altri Enti di Ricerca, tanto nel campo storico-culturale quanto in quello della Scherma Storica (o Antica), quali:


Ed è riconosciuta da Enti quali:

In questi anni di attività abbiamo raccolto numerosi consensi, sia presso gli enti pubblici quanto i privati, costruendoci una solida fama di gruppo serio, meticoloso e preparato.

Il lavoro dell'Associazione SCRIMA Torino è così articolato:

Tutte le attività di studio e addestramento si tengono in palestra sotto la guida degli Istruttori Federico Capellaro, Fabio Ardito e Perrone Walter .


Tra i più importanti obiettivi raggiunti dalla SCRIMA di Torino possiamo citare:

 
0075032


PER AVERE INFORMAZIONI SUI CORSI, SULLE ATTIVITA' E SULL'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI:


info[at]scrimatorino.it


Oppure

340-1414856


Gli allenamenti si svolgono presso la palestra della "Scuola Rodari" in Via Pavia, 30 - Rivoli (TO) con i seguenti orari:

e presso la palestra Comunale di Rivoli (TO) in via L. Gatti 18/b (c/o Polisportiva) con i seguenti orari:


Eventuali sessioni di allenamento avanzato e stages con istruttori esterni sono riservate ai membri veterani per il perfezionamento delle tecniche acquisite.

Non riesci a trovare la palestra di Rivoli - Polisportiva? Clicca qui.

Non riesci a trovare la palestra di Rivoli - Rodari? Clicca qui.

Scarica il font Old English (Windows) per visualizzare al meglio il sito.

Sito ottimizzato per Internet Explorer 5.0 con risoluzione 1024x768
Webmaster: Ardito Fabio