FORUM SCRIMA TORINO
FORUM SCRIMA TORINO
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici
 Migliorie e consigli
 Un saluto dal Reggimento La Marina!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 29 Oct 2003 :  16:06:37  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Carissimi, se vi ricordate ci eravamo incontrati al castello di Cumiana, in occasione di una "serata sei-settecentesca" organizzata dal FAI. Io sono quel tipo con le basette lunghe che era vestito prima da Caporale e poi da Ufficiale (perche' l'ufficiale in questione se l'era svignata, he he he!!!)

Volevo ringraziarvi (in particolare - suppongo - l'amministratore) poiche' da tempo cercavo qualche forum client che fosse gestibile senza pubblicita' pop-up e menate varie, e quando ho visto il vostro ho pensato bene di affidarmi anch'io agli Snitz Forums... Mi avete dato una grande idea! Ci farebbe ovviamente molto piacere avere la vostra compagnia sul Forum del La Marina... Passate almeno a farci visita:

http://www.highinfidelity.net/lamarine/forum/default.asp

Ed ecco la domanda al'amministratore (motivo per cui il topic e' stato messo qui): non e' che per caso hai installato il "PM Pager" mod??? E' da un sacco di tempo che cerco di capire IN PRATICA cosa e' in grado di offrire... Altri mod interessanti che hai installato??? (a parte Avatar mod, la cui presenza e' evidente...)

Ciao!

OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.

Edited by - highinfidelity on 15 Jan 2004 11:40:49

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 29 Oct 2003 :  19:00:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
Mi sono appena registrato anche sul vostro forum.
Cerchero' di passare ogni tanto a farvi visita carissimi colleghi!

Lo Snitz e' veramente un buon forum essenzialmente per 2 motivi:
- e' free
- e' semplice

Ma ha anche alcune pecche tra cui:
- Access Database (uno schifo bello e buono... con molti accessi contemporanei si blocca!)
- ha alcuni bachi notevoli (non sto li a fare la lista)
- non e' cosi' facile da configurare a puntino.

Qui installati ci sono piu' di un MOD, un paio sono dei bug fix creati da me (se li ho da qualche parte te li spedisco volentieri), l'avatar mod, il multi avatar add (serve per prendere in blocco gli avatar e migliorarne le restrizioni), e poi (sinceramente!) non mi ricordo!

Il PM ti sconsiglio fortemente di NON installarlo: essenzialmente serve per il Private Messaging, ossia una sorta di email via database che si recapitano ai partecipanti del forum...
MOD distruttivo piu' che costruttivo!!!

Per il resto rimango a disposizione!


---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  09:40:17  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao carissimo, e grazie per esserti iscritto (rinnovo l'invito ai tuoi colleghi di cappa e spada!). Anch'io ho notato qualche problemino, ma sostanzialmente sono piu' che soddisfatto: tutto gratis e niente pubblicita'!

Sono sicuro di dirti una banalita' : Snitz potrebbe girare anche NON su Access, ma ovviamente la cosa dipende dal vostro server...

Grazie per l'avviso, me ne terro' alla larga, ma comunque non intendevo installare il PM bensi' il PM Pager che e' differente; sto tartassando un tizio sul cui Forum funziona alla grande...

Ciao, alla prossima!

OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.

Edited by - highinfidelity on 30 Oct 2003 15:47:13
Go to Top of Page

Fabio
Moderatore



Italy
1168 Posts

Posted - 30 Oct 2003 :  15:37:15  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto anche da parte mia, appena ho un attimo di tempo passo sul vostro forum a salutare.
Speriamo di rivederci a breve sul campo di battaglia.

Fabio
Go to Top of Page

n/a
deleted



2 Posts

Posted - 01 Nov 2003 :  11:57:48  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, amici scrimaccini (si dirà cosiì???)
Appartengo anch'io come high, al Reggimento la Marina, ed ho avuto modo di vedervi, oltre a Cumiana, anche a Rivoli, dove uno di voi, non so chi, si è fatto male ad un labbro se non sbaglio.
Colgo l'occasione per esprimenrvi tutta la mia ammirazione per le attività (anche pericolose) che svolgete, complimenti per la vostra bravura e la vostra serietà. BRAVI!!!

Vi invito anch'io come ha fatto high, a venirci a visitare sul nostro sito www.lamarinapietromicca.it

Ancora complimenti e a rileggersi!

IN ADVERSA ULTRA ADVERSA
Go to Top of Page

n/a
deleted



2 Posts

Posted - 01 Nov 2003 :  12:04:09  Show Profile  Reply with Quote
SCUSATE, HO SBAGLIATO TOPIC!!!

(comincio bene)

IN ADVERSA ULTRA ADVERSA
Go to Top of Page

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 01 Nov 2003 :  12:17:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
Non importa, va bene anche qui!
Un saluto a tutti voi del Reggimento La Marina!

---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  11:51:13  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Esimio, questo ARUBA forse ci interessa... Mi puoi confermare che costa sui 40 Euro all'anno??? Compreso mantenimento del dominio? E per quella cifra supporta ASP e Access? mi sembra pochissimo, rispetto a quanto paghiamo noi!!! Non sara' la spesa mensile, piuttosto???

OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  13:02:22  Show Profile  Reply with Quote
Hosting windows:

+ Registrazione dominio
+ 5 caselle di posta elettronica a corredo del dominio
+ spazio web illimitato
+ domini .it .com .net .name .org .biz .info
e geografici € 20.66 + IVA Annuali

(tratto dal loro sito...)

---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  14:25:27  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Niente male, niente male... Ma girano gli ASP??? Su database Access??? Ti spiego: io di php non capisco una mazza...

OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  15:38:20  Show Profile  Reply with Quote
Su Aruba.it sunza dubbio!
Altrove non so..!

---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  16:09:24  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
No, dico sul serio... Finora abbiamo pagato 35 + IVA per un servizio ottimo, devo dire, ma con solo 3MB di spazio web niente ASP e niente WINhost per database Access (dal che il motivo percui eravamo su brinkster col forum).

Vuoi dirmi che spendendo di meno avremmo molto di piu'? E niente pubblicita'??? Sul serio, come vi trovate? Trovate che Aruba offra un buon servizio? (ha un nome quantomeno sospetto!) Non e' che poi il giorno dopo ci troviamo il sito immondato dai put*****i come su Brinkster???

Altra domanda importante: offre un filemanager via web? Come gia' detto, non ho il telefono da casa e non posso fare FTP dall'ufficio!



OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 03 Nov 2003 :  16:53:20  Show Profile  Reply with Quote
Serio!
Nessuna pubblicita', proprio dominio e asp / winhost.
Unico problema che il sito risiede su server condiviso da altri utenti, quindi la banda e' condivisa: cio' si traduce qualche volta in qualche problema di collegamento.

File manager via web... mi sa di no.
Noi facciamo l'upload via FTP.


---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 06 Nov 2003 :  15:14:32  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Caro Eletto, grazie per le precisazioni! Ho controllato sul sito di Aruba e devo dire che mi hanno fatto una pessima impressione: sembra non sia possibile contattare un tecnico via Email, e per motivi che non ho compreso mi e' stata negata l'iscrizione al forum di supporto da uno dei loro webbot. Inoltre non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male Aruba era rimasta coinvolta nel vergognoso affair delle telefonate gratuite per la connessione ad internet, anzi io sapevo addirittura che era fallita in tronco. Ricordo male?

Ma potrebbe essere un'impressione erronea... Non e' per annoiarti, ma ribadisco: per noi si tratterebbe di abbandonare un provider di cui siamo MOLTO soddisfatti (e che se gestisse gli ASP mai e poi mai tradiremmo) per buttarci in uno che - insomma - cosi' di primo acchito non sembra professionale al massimo. In particolare: questi problemi di connessione dovuti alla banda condivisa a cui mi accennavi, sono gravi o capitano una volte ogni morte di Papa? In generale: vi sentireste di raccomandare questo provider?

Per quanto riguarda la gestione dei file via WEB mi pare di capire che in effetti non sia supportata in modo nativo. Tuttavia pensavo: nulla impedisce di caricare qualche sorta di file manager in ASP sul proprio dominio e gestire i propri file grazie ad esso, dico bene? Se sei riuscito ad iscriverti al loro forum, potresti per caso chiedere conferma di questa cosa FINGENDO DI ESSERE UN NOVELLINO?

Ancora grazie per la cortesia, a buon rendere!



OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin



Italy
1481 Posts

Posted - 06 Nov 2003 :  15:57:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
In effetti a livello utente e' abbastanza nullo il servizio (anzi, diciamo proprio nullo!). Forse per questo costa pochissimo!
Pero' finora non abbiamo avuto problemi di nessun tipo, fuorche' quelli di banda condivisa che provocano un DenialOfService e quindi il sito resta down per un quarto d'ora - venti minuti.

"...e per motivi che non ho compreso mi e' stata negata l'iscrizione al forum di supporto da uno dei loro webbot.."... che simpatico sto webbot!
Ti ripeto, non abbiamo mai fatto nulla a livello amministrativo se non COMPRARE lo spazio web a bassissimo costo.

Personalmente non me la sentirei di consigliare proprio Aruba, c'e' molto di meglio in rete (anche non in italia), anche se magari potresti pensare di mantenere il tuo dominio attuale e usare aruba solo di supporto per ASP!

"...se non ricordo male Aruba era rimasta coinvolta nel vergognoso affair delle telefonate gratuite per la connessione ad internet, anzi io sapevo addirittura che era fallita in tronco."... BOH! Proprio non so!

"...questi problemi di connessione dovuti alla banda condivisa a cui mi accennavi, sono gravi o capitano una volte ogni morte di Papa?"
Diciamo che dipende da te e dai tuoi vicini. A noi capita ogni tanto che non faccia accedere all'http del sito, e ogni tanto che vada sul sito ma il forum sia incriccato... Per quello che paghiamo penso che pero' sia un compromesso accettabile.

"...sei riuscito ad iscriverti al loro forum?"... ehm, no!

---------------------
Honestas supra omnia
__________________
Alberto "DK" Di Candia
Go to Top of Page

highinfidelity
Novizio



Italy
12 Posts

Posted - 11 Nov 2003 :  11:38:45  Show Profile  Send highinfidelity an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Eletto! Continuano le disavventure con aruba, e non ho neanche ancora il dominio!!! Come inizio non c'e' male!!!

In breve: decido ovviamente di pagare con carta di credito ma quei pirla della bancasella non accettano american express (una banca, dico! Capirei un negozietto di provincia che non accetta Burundi Express, ma una banca che non accetta l'Amex e' la prima volta in vita mia!!!)

Va beh poco male, mi dico: vada per un bonifico on-line, che cavolo, siamo su internet, no??? No: vogliono una FOTOCOPIA inviata via FACSIMILE del BOLLETTINO CONTABILE del bonifico rilasciato dalla BANCA. Ma che e', un ufficio pubblico???

Scusa, ma voi ce l'avete fatta a pagare??? Confessa: siete andati in posta a fare un bollettino...!!! Furbacchioni!!! Vecchie volpi di internet!!!
Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
FORUM SCRIMA TORINO © 2000-08 scrimatorino.it Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03